ATTIVITA' & CONTATTI

Lavare gli impianti di riscaldamento domestici e trattare l'acqua in conformità a quanto stabilito dal DPR 59

PERCHÈ
Vi sono tre ordini di motivazioni per procedere con il lavaggio dell'impianto ed il successivo trattamento dell'acqua:
1. Prevenire o risolvere i problemi per l'impianto e per le caldaie, soprattutto a condensazione. I problemi sono quelli derivanti da:
    - corrosioni, generalizzate e puntiformi,
    - depositi di calcare e incrostazioni,
    - formazione di alghe (per impianti a pannelli radianti, e basse temperature).

2. Ottemperare ai requisiti legislativi: DL 195 (05) e DL 311 (06) resi attuativi dal DPR 59 (09), che all'articolo 4 comma 14 indica chiaramente l'obbligatorietà di questo intervento.

3. Risparmiare denaro: questo intervento fa risparmiare denaro sia direttamente in termini di combustibile, sia aumentando la durata e l'efficienza dell'impianto, e riducendo le necessità di interventi di manutenzione. Sebbene sia difficile calcolare con precisione l'entità del risparmio, date le numerose variabili in gioco, alcuni studi indicano che, con un trattamento ben eseguito e con prodotti idonei, si risparmia, come minino, il 2.5% di combustibile, ma si può arrivare anche al 10% ed oltre, se si partiva da un impianto molto sporco.rafo

..il corretto impiego di questi dispositivi consente un reale risparmio di energia e, quindi, un alleggerimento della bolletta
Entro la fine del 2016 in Italia è previsto l’obbligo di installare le valvole termostatiche obbligatorie in tutte le case, per contenere la spesa energetica delle nostre case. L’obbligo è introdotto dalla direttiva europea 2012/27/Ue. 


Prova di tenuta impianto UNI 7129:2015

La prova di tenuta di un impianto gas è una verifica da effettuare per constatare l’assenza di dispersioni di gas, deve essere fatta in occasione della nuova realizzazione di impianti gas, in caso di rifacimenti parziali o manutenzione straordinaria e nel caso di sostituzione degli apparecchi.


La responsabilità dei controlli di manutenzione spetta a chi occupa l’immobile in cui è installata la caldaia.
Il controllo dei fumi della caldaia, consiste nell’esame dei fumi della caldaia, nell’analisi della combustione per verificarne il rendimento, la concentrazione di ossido di carbonio (CO) e l’indice di fumosità.




La dichiarazione di conformità
è un documento che certifica che la caldaia installata è conforme a tutti gli obblighi di legge e alle norme tecniche di riferimento.


Per avere un impianto efficiente, a norma e con alti rendimenti termici,
 Frio y Calor provvede a risanare la vostra canna fumaria portando i fumi sul tetto della vostra abitazione in totale sicurezza. 
Manutenzione e revisione caldaia

La manutenzione della caldaia è fondamentale per il suo corretto funzionamento nel corso del tempo, per assicurare una temperatura sufficientemente calda in casa, per consumare meno e non incappare in sanzioni.

Controllano la regolarità delle operazioni di manutenzione e di verifica con l'attività di oltre
 16000 professionisti ed il concorso di 32 Enti locali tra Provincia e Comune.
Previsti più controlli molte più sanzioni DLGs N. 192 / 2005 art. 15
RENDIMENTO MINIMO DI COMBUSTIONE DLGs 192/05
E' un dovere del proprietario tenere sotto controllo il funzionamento e i consumi della propria caldaia , sia sotto il profilo della sicurezza che del contenimento dell'inquinamento atmosferico.

Tutte le tipologie di
impianti fotovoltaici necessitano di frequenti interventi di pulizia e manutenzione per garantire l'ottimale funzionamento dell'intera struttura, ma non solo: permettere ai pannelli fotovoltaici di lavorare in sicurezza evitando spiacevoli inconvenienti 

Vieni a scoprire tutte le novità presso il nostro Showroom 

Esperti da anni in materia di risparmio e riqualificazione energetica
noi di Frio Y Calor sapremo trovare la soluzione più adatta alle esigenze della tua abitazione o spazio commerciale, rispettando l'ambiente, proponendoti un'assistenza completa con una garanzia da 2 a 5 anni sui nostri prodotti
Chiama il numero 02 713610, oppure contatta il nostro numero verde , i nostri operatori sapranno come aiutarti.

Dove siamo

FRIO Y CALOR
Via Corelli, 23
20134, Milano
Tel: 02 713610
Numero verde: 800 034167

I nostri orari

Lun - Ven
-
Sabato
-
Domenica
Chiuso

Dove siamo

Contattaci

*Campi obbligatori 

Contattaci

Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
Share by: